Perchè venire a
TERRALBA
Negli ultimi mesi, per non dire gli ultimi anni, una delle domande ricorrenti è stata se ne valesse la pena investire tante risorse economiche ed energiche qui a Terralba.
Io stesso vi posso assicurare che nel tempo ho dubitato di questa iniziativa quando vedevo che i lavori non andavano avanti, quando con il caldo o il freddo venivo qui e mi sfasciavo braccia e schiena per andare avanti con i lavori e portare a termine un progetto in cui comunque avevo creduto e messo tutto me stesso.
Beh, ora con il senno del poi, visto anche il risultato di quanto è uscita bella la struttura, posso confermare che ne è valsa la pena.
Tornando a noi, perché Terralba e perché sceglierla per il vostro soggiorno o vacanze?
Terralba è un paese di circa 10000 abitanti, non grandissimo ma nemmeno piccolo e la cosa principale è che offre tutti i servizi di una piccola cittadina con numerosi supermercati, negozi, bar e ristoranti.
E’ un paese di passaggio fra il nord e sud della Sardegna ed è un ottimo punto di partenza per qualsiasi tipo di escursione, tour o attività abbiate in mente.
Pensate che la prima spiaggia dista solo 7 km da noi, la spiaggia della Marina di Arborea, e le più famose località di Pistis e Torre dei Corsari a non più di 16 km.
Sempre nell’ottica di visitare più spiagge possibili, in meno di quaranta minuti potreste arrivare alla famosa spiaggia di quarzo bianco di Is Arutas, alla similare Mari Ermi o a San Giovanni di Sinis dove potete trovare gli scavi di Tharros.
Di passaggio per tutte queste zone c’è Cabras con i suoi ormai famosi Giganti che ne vale sicuramente una bella visita.
Cagliari dista circa 60 km da noi, quindi anche quella zona è facilmente raggiungibile con la SS 131 e da lì potrete visitare zone come Santa Margherita di Pula, Villasimius, Carloforte e tanto altro.
Per gli amanti della montagna il nuorese dista circa 100 km, in un’ora potreste essere nella zona di Fonni o con poco più nell’Ogliastra dove vi garantisco si mangia veramente bene un po’ ovunque.
Infine, senza andare troppo lontano la bellissima Alghero, dista circa 140 km.
Di attività ce ne sono tante da fare
!A parte quelle che proponiamo noi al nostro interno come corsi di cucina, di pasta, di pizza e perché no anche di Seadas, il dolce tipico sardo, qui intorno potrete fare trekking, equitazione, escursioni in barca verso l’isola di Mal d Ventre o affittare gommoni a S’Archittu o Bosa.
Insomma chi più ne ha più ne metta, l’importante è che veniate a trovarci a Terralba e soprattutto al Domo Achenza e poi ci penseremo noi a farvi sentire a casa!
Leave a Reply